L' inserto camino a legna ventilato L-70 Bifacciale Plus Vulcano F.lli Lerda, interamente in acciaio, è predisposto per la canalizzazione in due stanze.
La linea bifacciale è caratterizzata da uno sportello con vetro su due facce, adatto da installare in un muro divisorio.
Questo inserto è super robusto: la linea Plus Vulcano prevede: la camera di combustione da 6 mm; deflettore, griglia e cornice da 8 mm; doppia combustione già inserita e una tecnologia innovativa che permette di avere una combustione ottimale su tutta la base del focolare. Inoltre, integra un cassetto cenere ampissimo con chiusura della parte superiore per poter svuotare agevolmente il cassetto.
Se hai un camino che utilizzi poco o che vuoi riqualificare, questo prodotto è quello che fa per te.
L' inserto a legna è molto semplice da montare: la ventola si collega ad innesto sul retro del camino, e va semplicemente collegata ad un'alimentazione 220V. Si ricorda che il camino viene fornito con la ventola, ma il collegamento elettrico è da effettuare in loco.
Se si vuole utilizzare le modalità manuale, automatica o progressiva è necessario acquistare a parte la centralina F.lli Lerda con kit di temperatura codice FLCENTR, che soddisfa queste richieste. In altro modo, per l'utilizzo manuale on/off e la regolazione della ventola in una delle cinque velocità, è sufficiente acquistare la centralina F.lli Lerda Touch codice FLELX AIR.
Per la canalizzazione si consiglia di usare tubi in alluminio o acciaio flessibili e rivestirli con la lana minerale, in modo da evitare dispersioni di calore durante il tragitto. Il produttore garantisce una buona resa per canalizzazioni di max 5 metri di lunghezza e realizzate in assenza di curve a gomito. L’innesto dei tubi di canalizzazione nelle apposite sedi è da raccordare attraverso l'utilizzo di bicchieri di innesto, codice FLRaccordiCan.
Gli inserti camino a legna F.lli Lerda sono il modo migliore per riscaldare i tuoi ambienti al massimo dell'efficientamento energetico: il caminetto a legna diventa un'ottima alternativa o integrazione al riscaldamento tradizionale.